In omaggio agli abbonati...

GIULIO CARFORA in TAXI A DUE PIAZZE - L'esilarante commedia dei doppi sensi. Un taxi a due piazze è una commedia teatrale ben collaudata che va in scena dal 1983: protagonisti un uomo bigamo, le due ignare mogli, un amico fidato, un vicino di casa invadente e due poliziotti troppo zelanti… Quando la sfortuna ci mette lo zampino Mario Rossi (Giulio Carfora) è un tassista che ha approfittato della sua professione per costruirsi una doppia vita: è sposato sia con Carla (Lia Mosca) che con Barbara (Nunzia Porroni) e riesce a tenere tutto in piedi coprendosi dietro a turni di notte, straordinari e un'agenda che gli permette di non dimenticare mai nessun appuntamento. Un imprevisto però rischia di far saltare la copertura: viene aggredito ed è costretto a passare una notte in ospedale, così le due mogli denunciano entrambe la scomparsa dello stesso uomo. Peccato però che gli indirizzi siano due e che il castello di bugie sembri crollare di fronte alle domande di due agenti di polizia particolarmente zelanti (Roberto Silvestri e Antonio Manna).

ANTONIO VITALE in O MALUOCCHIO di Francesca Ciardiello e Antonio Vitale, liberamente ispirata a “Non è vero…ma ci credo” di Peppino De Filippo. Regia di Antonio Vitale, con Francesca Ciardiello, Francesca Iovine, Antonio Vitale, Mario Castiello e Roberta Iovino. “Essere superstiziosi è da ignoranti… ma non esserlo porta male”... Fino a che punto un uomo è disposto ad imprigionarsi in una “gabbia mentale” solo per una sua superstizione? È tutto soggettivo perché ciascuno di noi, in fondo, ha bisogno di credere in qualcosa per  Mettere a tacere la propria coscienza.  “ 'O Maluocchio” vuole mettere in luce il pregiudizio di una società, quella attuale, che è solita fermarsi all'apparenza, così influenzata dall'immagine esteriore da non riuscire ad andare oltre. La superstizione darà vita al classico gioco degli equivoci che, non solo farà scaturire delle sane risate ma, paradossalmente, si svelerà in tutta la sua inconsistenza all'occhio dello spettatore.

Campagna Abbonamenti 2019/2020

Stagione Teatrale 2019-2020 .

La segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30 e il Sabato dalle 10.00 alle 13.00. MARTEDI CHIUSURA SETTIMANALE Per info e prenotazioni: 3421116937 - 0818527588 - info@teatrogelsomino.it

TORNA SU